TRANSLATE

SEGNI ZODIACALI ASTROLOGIA RIVOLUZIONARIA


 "Le Costellazioni e i pianeti sono simboli che ci rivelano la creazione del mondo, dell'uomo e la loro evoluzione, aiutandoci a decifrare l'universo interiore dell'uomo. Ogni essere cosciente della sua appartenenza all'Universo, sente la necessità di svolgere un lavoro interiore per ritrovare in se stesso la pienezza dell'ordine cosmico, di cui il cerchio è il simbolo perfetto"

(O.M. Aivanhov - "Lo Zodiaco chiave dell'uomo e dell'Universo")

Lo Zodiaco è la riproduzione simbolica delle leggi alla base della vita.

Vi sono in esso delle suddivisioni in base a queste leggi.

BINARIA: legge della dualità che suddivide lo Zodiaco in segni maschili-positivi (attivi, energici, elettrici ecc..) e femminili-negativi (passivi, inerti, magnetici ecc..)

TERNARIA: legge dell'eterno divenire che suddivide lo Zodiaco in base alle manifestazioni dell'energia in segni Cardinali (inizio) Fissi (concentrazione) e Mobili (cambiamento)

 QUATERNARIA: in base agli elementi che governano l'Universo che suddividono lo Zodiaco in segni di Fuoco (piano energetico) Terra (piano fisico) Aria (piano mentale), Acqua (piano emotivo) 

 Dopo moltissimi anni di studio e consapevole dell'oscurità che ha attraversato l'Umanità nelle Ere passate anche lo Zodiaco è stato trasfigurato. 

Lo Zodiaco dell'Astrologia Rivoluzionaria è una rivisitazione di tutti i segni per poter aderire al meglio alla verità psicologica di un singolo individuo e della collettività.

Per ora in questa sede mi permetto di menzionare solo la trasfigurazione del Toro. Se lo Zodiaco è suddiviso in modo binario e si alternano maschile e femminile, come è possibile che l'Ariete di segno maschile sia seguito da un segno di natura femminile raffigurato con un Toro? Non ha senso. 

Non è il Toro ma è la Mucca che più rappresenta il secondo segno dello Zodiaco

La Mucca è l'animale sacro venerato dalla Grande Dea Iside ed è quello più legato alla terra, ai suoi abitanti (animali, piante, minerali), ai suoi frutti, alla fertilità e all'abbondanza materiale.

  Quando oscuriamo i simboli e gli archetipi alla coscienza non possiamo più accedervi, restiamo orfani e limitati.

L'Astrologia Rivoluzionaria tenta di ridare la giusta collocazione delle Divinità, dei miti, dei simboli, degli archetipi all'immensa saggezza dello Zodiaco.

 "I Greci conoscevano una formula semplice per mantenere un rapporto sereno con gli Dei: finché si fanno offerte agli Dei, gli Dei non intervengono; se non si fanno le offerte, gli Dei se le prendono con la forza"

(Thorwald Dethlesfen)

  CHI SONO
CONSULENZA ASTROLOGIA 
RIVOLUZIONARIA
ASTROLOGIA RIVOLUZIONARIA 
TORNA ALL'HOME PAGE